Giurisprudenza e Prassi

MANCATA ALLEGAZIONE PROGETTO DI IMPEGNO A NUOVE ASSUNZIONI COME PREVISTO DAL DISCIPLINARE DI GARA: ESCLUSIONE LEGITTIMA (102)

TAR PUGLIA LE SENTENZA 2025

Osserva questo collegio, dalla lettura congiunta del contenuto della nota di attivazione del soccorso istruttorio procedimentale ad opera del R.u.p. (doc. 5, fascicolo di parte ricorrente) in uno con il successivo provvedimento di escludente adottato dall’Amministrazione (doc. 1, ibidem) si ricava, infatti, che l’esclusione dell’odierna ricorrente dalla gara è stata disposta dal Comune, non già in conseguenza della mancata dichiarazione, ad opera della partecipante, degli impegni di tutela sociale di cui all’art. 102, comma 1, delle D. Lgs. n. 36/2023, ma, più specificamente, in ragione dell’omessa allegazione della Società, all’interno della propria offerta tecnica, di “un progetto atto ad illustrare le concrete modalità attraverso le quali si impegna a garantire l’impiego nell’ambito delle nuove assunzioni una quota pari al 10% di occupazione giovanile e/o di genere”, con conseguente riscontrato “Mancato rispetto dell’art. 16 del disciplinare di gara”.

Condividi questo contenuto:

Testo integrale

Per consultare il testo integrale devi essere un utente abbonato. Per maggiori informazioni clicca qui



Effettua login Registrati

CUI: Codice che identifica univocamente un intervento (lavoro, servizio, fornitura all'interno della programmazione triennale. (Riferimento: Allegato I.5, Art. 2, lett. c)