Giurisprudenza e Prassi

REQUISITO DI TERRITORIALITA' - VIOLAZIONE PRINCIPI COMUNITARI - ILLEGITTIMA GARA (83)

ANAC DELIBERA 2021

Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia Romagna. Avviso di indagine di mercato per l’espletamento di procedura negoziata per l’esecuzione dei lavori di “Opere di messa in sicurezza del fiume Panaro in tratti saltuari, dall'abitato di Marano sul Panaro al ponte dell'SP16 a Spilamberto, al fine di risolvere criticità strutturali e morfologiche migliorando il sistema difensivo esistente e completare il ripristino delle condizioni di officiosità del sistema di briglie esistenti.

Anac delibera la non conformità delle procedure in analisi ai disposti di cui agli articoli 30 e 84 del D.lgs. 50 del 18 aprile 2016, nonché delle Linee Guida n. 4, in quanto nell'avviso di indagine tra i criteri di selezione degli operatori è previsto un requisito territoriale in violazione dei principi di concorrenza e parità di trattamento e la dimostrazione delle pregresse esperienze contrattuali in termini non conformi

Condividi questo contenuto:

Testo integrale

Per consultare il testo integrale devi essere un utente abbonato. Per maggiori informazioni clicca qui



Effettua login Registrati

CUI: Codice che identifica univocamente un intervento (lavoro, servizio, fornitura all'interno della programmazione triennale. (Riferimento: Allegato I.5, Art. 2, lett. c)