Inserire Email e Password.
Registrati Password dimenticata ?
Inserire Email e Password.
Registrati Password dimenticata ?
NEWS
BANDO TIPO per gestire qualsiasi appalto di lavori, servizi, forniture e progettazione, di qualsiasi soglia e con qualsiasi opzione.Servizio "BANDI-TIPO-24" 09/06/2025
"CODICE APPALTI 2025" (Libro cartaceo 800 pagine)Il nuovo volume cartaceo e pdf aggiornato ogni mese (GIUGNO 2025) 01/06/2025
SOFTWARE "ANOMALIA-ABC23" (by ALBONET)Software di calcolo della soglia di anomalia con i Metodi A, B e C 01/04/2025
Abbonati Registrati Login
  • Poni un quesito
  • Consulenza
  • Formazione
  • Attestazione SOA
  • Pubblicità
  • Utilità
  • Contatti
  • English version

powered by   Studio ALBONET

Master Esecuzione Appalti 2025
Mostra Menu
  • Homepage
  • Corsi
    • Corsi di Formazione

      Prossimi corsi, webinar e dirette streaming

      Corsi online disponibili a catalogo

      Calendario prossimi eventi formativi

      Calendario prossimi eventi formativi

      I tuoi corsi

      Accademia Appalti

      Scuola di Gare e Appalti

      Master Codice Appalti 2024

      CodiceAppalti-Academy (abbonamento)

      TgAppalti

      Il notiziario sugli Appalti Pubblici

  • Corsi
    • Prossimi corsi, webinar e dirette streaming
    • Corsi online disponibili a catalogo
    • Calendario prossimi eventi formativi
    • I tuoi corsi
    • Scuola di Gare e Appalti
    • Master Codice Appalti 2023
    • CodiceAppalti-Academy (abbonamento)
    • TgAppalti
  • Codici previgenti
    • Codice Appalti 2016
    • Regolamento Appalti 2010
    • Linee Guida previgenti
    • Codice Appalti 2006
  • Normativa Appalti
    • Tutte le norme sugli appalti
    • Regolamenti attuativi Codice 2023
    • Norme Regionali e Provinciali
    • Download testi previgenti (in pdf)
  • Giurisprudenza e Prassi
  • Quesiti Giuridici
    • Pareri Ufficiali
    • Esperto Risponde
    • Poni un quesito
  • Risorse utili
    • Newsletter
    • Libri
    • Software
    • Bandi-Tipo
    • Classificazione Appalti
    • Garanzie
    • Prezzari Regionali
    • Glossario Appalti
    • Sondaggi
  • Esperti Appalti
    • Registro Esperti Appalti
    • Bacheca lavoro Ufficio Gare
  • DECRETO LEGISLATIVO 14 MARZO 2013, N. 33

    RIORDINO DELLA DISCIPLINA RIGUARDANTE IL DIRITTO DI ACCESSO CIVICO E GLI OBBLIGHI DI PUBBLICITÀ, TRASPARENZA E DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI DA PARTE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.
    Vedi testo integrale

  • Fonte, modifiche e aggiornamenti:
  • Preambolo
  • CAPO I - PRINCIPI GENERALI

  • Art. 1. Principio generale di trasparenza
  • Art. 2. Oggetto
  • Art. 2-bis. Ambito soggettivo di applicazione
  • Art. 3. Pubblicità e diritto alla conoscibilità
  • Art. 4. Limiti alla trasparenza
  • Art. 4-bis. Trasparenza nell'utilizzo delle risorse pubbliche
  • CAPO I-BIS - DIRITTO DI ACCESSO A DATI E DOCUMENTI

  • Art. 5. Accesso civico a dati e documenti
  • Art. 5-bis. Esclusioni e limiti all'accesso civico
  • Art. 5-ter. Accesso per fini scientifici ai dati elementari raccolti per finalità statistiche
  • CAPO I-TER - PUBBLICAZIONE DEI DATI, DELLE INFORMAZIONI E DEI DOCUMENTI

  • Art. 6. Qualità delle informazioni
  • Art. 7. Dati aperti e riutilizzo
  • Art. 7-bis. Riutilizzo dei dati pubblicati
  • Art. 8. Decorrenza e durata dell'obbligo di pubblicazione
  • Art. 9. Accesso alle informazioni pubblicate nei siti
  • Art. 9-bis. Pubblicazione delle banche dati
  • Art. 10. Coordinamento con il Piano triennale per la prevenzione della corruzione
  • Art. 11. Ambito soggettivo di applicazione
  • Art. 12. Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale
  • CAPO II - OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE CONCERNENTI L'ORGANIZZAZIONE E L'ATTIVITÀ DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

  • Art. 13. Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
  • Art. 14. Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali
  • Art. 15. Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
  • Art. 15-bis. Obblighi di pubblicazione concernenti incarichi conferiti nelle società controllate
  • Art. 15-ter. Obblighi di pubblicazione concernenti gli amministratori e gli esperti nominati da organi giurisdizionali o amministrativi
  • Art. 16. Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
  • Art. 17. Obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato
  • Art. 18. Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici
  • Art. 19. Bandi di concorso
  • Art. 20. Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale.
  • Art. 21. Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva
  • Art. 22. Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato
  • Art. 23. Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi
  • Art. 24. Obblighi di pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività amministrativa
  • Art. 25. Obblighi di pubblicazione concernenti i controlli sulle imprese
  • Art. 26. Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati.
  • Art. 27. Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari
  • Art. 28. Pubblicità dei rendiconti dei gruppi consiliari regionali e provinciali
  • CAPO III - OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE CONCERNENTI L'USO DELLE RISORSE PUBBLICHE

  • Art. 29. Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonché dei dati concernenti il monitoraggio degli obiettivi.
  • Art. 30. Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio.
  • Art. 31. Obblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull'organizzazione e sull'attività dell'amministrazione.
  • CAPO IV - OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE CONCERNENTI LE PRESTAZIONI OFFERTE E I SERVIZI EROGATI

  • Art. 32. Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
  • Art. 33. Obblighi di pubblicazione concernenti i tempi di pagamento dell'amministrazione
  • Art. 34. Trasparenza degli oneri informativi
  • Art. 35. Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati.
  • Art. 36. Pubblicazione delle informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici
  • Art. 37. Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
  • Art. 38. Pubblicità dei processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche
  • Art. 39. Trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio
  • Art. 40. Pubblicazione e accesso alle informazioni ambientali
  • Art. 41. Trasparenza del servizio sanitario nazionale
  • Art. 42. Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente.
  • CAPO VI - VIGILANZA SULL'ATTUAZIONE DELLE DISPOSIZIONI E SANZIONI

  • Art. 43. Responsabile per la trasparenza
  • Art. 44. Compiti degli organismi indipendenti di valutazione
  • Art. 45. Compiti della Commissione per la valutazione, l'integrità e la trasparenza delle pubbliche amministrazioni .
  • Art. 46. Responsabilità derivante dalla violazione delle disposizioni in materia di obblighi di pubblicazione e di accesso civico
  • Art. 47. Sanzioni per la violazione degli obblighi di trasparenza per casi specifici
  • CAPO VII - DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE

  • Art. 48. Norme sull'attuazione degli obblighi di pubblicità e trasparenza
  • Art. 49. Norme transitorie e finali
  • Art. 50. Tutela giurisdizionale
  • Art. 51. Invarianza finanziaria
  • Art. 52. Modifiche alla legislazione vigente
  • Art. 53. Abrogazione espressa di norme primarie
  • ALLEGATI

  • Allegato A. Struttura delle informazioni sui siti istituzionali.
  • Allegato B (articolo 9-bis)
Master Esecuzione Appalti 2025 annuncio sponsorizzato

CodiceAppalti.it

Il primo portale web, liberamente accessibile, interamente dedicato al Codice degli Appalti

+39 0424 066355
commerciale@albonet.it

Ultime News

Consulenza

01 Aprile 2016

Formazione

01 Aprile 2016
Vedi altri articoli

Navigazione Veloce

  • Poni un quesito
  • Consulenza new
  • Formazione new
  • Pubblicità
  • Contatti

Studio Albonet
Esperti in contrattualistica pubblica dal 1999
Certificato ISO 9001 per formazione e consulenza sugli appalti

Sede
Via Giardinetto 5
36061 Bassano del Grappa (VI)
P.IVA: 03166020275
Telefono: (39) 0424 066355
Email: info@albonet.it


© Copyright CodiceAppalti.it. Tutti i diritti riservati.

I testi pubblicati su Codiceappalti.it sono liberamente consultabili mentre la copia è ammessa solo agli utenti abbonati. Per info clicca qui

chiudi